La situazione Covid-19 ancora ha un grande impatto sulla vita di tutti noi. Ci ha presi alla sprovvista. In questo momento di difficoltà, possono verificarsi momenti di semplice sconforto o di disagio che hanno impatti negativi a volte difficili da affrontare da soli e si può sentire la necessità di parlare dei propri problemi e delle proprie paure con un professionista, ma la paura di essere contagiati rende difficile andare nello studio di uno psicologo. Le tecnologie attuali consentono di incontrare lo psicologo tramite software di video conferenza gratuiti e facilmente utilizzabili dal proprio telefono, dal proprio tablet o dal proprio computer sia esso portatile che fisso purché munito di altoparlanti, microfono e, possibilmente, di webcam. In alcuni casi potrebbe essere di aiuto anche una semplice telefonata, pur essendo preferibile mantenere un contatto video.
Per gestire meglio questa difficile situazione, si comunica l'attivazione del servizio di prenotazione online delle prestazioni psicologiche.
Tramite il sito APsicologo.it, previa iscrizione ed accesso, sarà possibile selezionare la data e l'ora del colloquio psicologico o della consulenza sia online che in studio (se il colore della regione lo consente), in questo ultimo caso sarà necessario rispettare le comuni regole anti Covid (mascherina, disinfezione mani, controllo della temperatura).